In antichità "Antica Rheginna Minor", è situato a circa 3 km da Amalfi e praticamente attaccata a Maiori. Bella da visitare nei diversi periodi dell'anno è ricca di storia e di tradizione.
Chi sceglie come meta delle proprie vacanze Minori non vuole solo mare............ Le sue tradizioni enogastronomiche la rendono meta obbligatoria per i buon gustai. Tanti sono i locali tipici situati lungo il porticciolo. La maggior parte dei ristoranti, a conduzione familiare, propongono piatti preparati con ricette antichissime.
Una delle manifestazioni enogastronomiche più rinomate è "Gusta Minori" che in diverse serate settembrine accoglie migliaia di visitatori che vogliono degustare piatti tipici, vini locali e il famoso "limoncello" fatto con i limoni igp sfusato amalfitano.
Il santo protettore di Minori è S. Trofimena che si festeggia diverse volte durante l'anno. I festeggiamenti più importanti vengono fatti il 12 e il 13 luglio. In questi giorni, infatti, si può assistere ad un meraviglioso spettacolo di fuochi pirotecnici.
Passeggiando lungo i vicoli del paese non è difficile incontrare artisti locali che suonano il mandolino, antico strumento a corda.
Tante le cose...... Venire in Costiera Amalfitana e scoprire Minori sarà meraviglioso!